Femidom - il preservativo femminile

Come usare un preservativo femminile

Il preservativo femminile è un nuovo metodo contraccettivo e richiede pratica e pazienza. Esercitarsi mettendolo e togliendolo prima di utilizzarlo per la prima volta durante un rapporto sessuale. L'applicazione diventa più facile con il tempo e c'è bisogno di molti tentativi prima di abituarsi all'utilizzo del preservativo. Provare almeno tre volte prima di decidere se continuare ad usarlo o meno.

Aprire il pacchetto attentamente strappando la linguetta in alto a destra del pacchetto; non usare forbici o coltelli per aprire.
L'anello esterno (outer ring) copre la zona intorno all'apertura della vagina.
L'anello intero (inner ring) è la parte chiusa che va inserita all'interno della vagina
Mentre si tiene la guaina per l’estremità chiusa, afferrare l’anello flessibile interno (Inner Ring) e premerlo con il pollice e l’indice o il medio, in modo che diventi stretto e lungo (Fig. a - b)
Con l’altra mano separare le labbra della vagina
Inserire delicatamente l’anello interno nella vagina. Sentire l’anello salire e muoversi
Con l’indice all’interno del preservativo far salire l’anello interno fin dove arriva. Assicurarsi che la guaina non sia attorcigliata.
L’anello esterno (Outer Ring) deve rimanere fuori della vagina
Il preservativo femminile è ora pronto per l’uso
Una volta pronti, guidare delicatamente con la mano il pene del partner verso l’apertura della guaina per farlo entrare nel modo giusto.
Assicurarsi che il pene non entri lateralmente, tra la guaina e la parete vaginale. Usare abbastanza lubrificante, in modo che il preservativo non si sposti durante il rapporto. Se il preservativo viene tirato fuori o spinto dentro vuol dire che non c’è abbastanza lubrificante: aggiungerne ancora sia all’interno del preservativo che all’esterno del pene
Per togliere il preservativo, premere l’anello esterno e tirare fuori delicatamente il preservativo.
Cercare di farlo prima di alzarsi
Mettere il preservativo nel pacchetto e buttarlo nell’immondizia. Non gettarlo nella toilette
Video

Il video contiene immagini sessuali esplicite, poichè illustra realisticamente l'utilizzo del Femidom.
Se non sei interessato alla visione o ritieni che possano turbarti o siano contrari alle tue posizioni politiche o idee religiose, sei pregato di non procedere oltre.
Se la tua età legale o il luogo da cui stai accedendo non consente la visione di simili contenuti, sei pregato/a di non procedere oltre.
Se hai meno di 18 anni, vedere questo video può essere proibito dalle leggi del paese in cui ti trovi.
Chiunque prosegua nella visione è pienamente consapevole di ciò che andrà a vedere ed è perfettamente consenziente.